Seguimi su...

Risarcimento agli alluvionati, informarsi con un clic è possibile. Se la Regione vuole…

By LPellerano   /     Ott 18, 2014  /     Ambiente e territorio, Genova  /     

 

Ho chiesto alla Regione Liguria di mettere in evidenza nell’home page del suo sito le informazioni necessarie per accedere al risarcimento dei danni. Un modo semplice per facilitare la pratica, ma non mi pare che ancora nessun responsabile di giunta ne abbia colto la semplicità, e l’urgenza. Dalla pagina di accesso della Regione, è impossibile rintracciare le informazioni sull’iter del risarcimento, benché sia stato attivato.

 

LA MIA MAIL AL PRESIDENTE BURLANDO SULLE ISTRUZIONI PER CHIEDERE I RISARCIMENTI

Caro Presidente,
seguendo le vicende di questi giorni e cercando di documentarmi sulle procedure da seguire per accedere agli aiuti a favore delle realtà colpite ho visitato il sito della Regione ed ho notato che sulla home page ad oggi non sono immediatamente evidenti le informazioni sui documenti e le modalità per presentare le richieste di risarcimento danni. A tali informazioni si accede solo tramite una ricerca degli argomenti o tramite link diretti di altri siti.
Immagino siano migliaia i cittadini liguri alla ricerca di informazioni su come procedere; Ti chiedo quindi di attivarTi al più presto affinché nella home page del sito di Regione Liguria venga inserito, con grande evidenza, un box – immediatamente accessibile anche per chi è meno pratico di web – contenente tutte le informazioni necessarie (istruzioni per aziende, professionisti, privati, moduli scaricabili, scadenze…).
Sono grato per quello che potrai fare, a presto.

Lorenzo Pellerano

 

 

Gli articoli dei giornali

che ne hanno parlato