Venerdì 16 gennaio 2015, alle 18:30, al Mercato del Carmine di Genova, l’incontro pubblico
“Il futuro di Genova, il nostro futuro. Verso le elezioni regionali”.
Col 2015 si chiude un ciclo in Regione e io ricomincio dal Carmine: infatti la rinascita del mercato rappresenta il primo frutto della mia attività politica, iniziata in Circoscrizione e proseguita dal 2010 in Consiglio Regionale. Un mercato – direi un quartiere – il Carmine, rinato attraverso un percorso ad ostacoli ma con il mio contributo positivo costante.
L’ incontro è per fare il punto sui risultati del mio lavoro e per condividere un progetto politico di rinnovamento profondo, completamente diverso dalla realtà del governo Pd. Una realtà avvilente, come è stato chiaro a tutti con le primarie: personalismi senza esclusione di colpi – anche bassi – e in assenza di progetti. Una sfida di apparati nella quale troviamo una conferma: il ruolo secondario – ininfluente al fine del risultato – assegnato dal Pd alla nostra città, Genova.
Genova esce in macerie da 10 anni di gestione Burlando e non riesce neppure a voltare pagina. Da troppi anni la politica cittadina è espressione di declino, richiusa in se stessa, quindi è urgente coinvolgere tante persone per risollevare le sorti di Genova e della Liguria. Voglio essere promotore e protagonista di un percorso nuovo, ce la possiamo fare.
Qui una mia intervista a Radio Babboleo News